Natura incantata spiagge da sogno
San Vito Lo Capo è senza dubbio una delle più rinomate mete turistiche siciliane conosciuta in tutto il mondo per la sua splendida spiaggia caraibica, considerata da molti anni una delle spiagge più belle d’Italia.
Sul lungomare di sabbia fine e chiara sorge il piccolo borgo marinaro posizionato ai piedi del Monte Monaco che lo sorveglia imponente. Una gita in visita al mare di San Vito lo Capo è l’ideale per famiglie e per chi cerca tranquillità e ama il mare.
Se preferisci goderti il mare di San Vito Lo Capo da un’altra prospettiva, puoi approfittare di entusiasmanti escursioni in barca organizzate dagli operatori del luogo. Scegliendo la tua soluzione migliore (a vela, barca a motore, in gruppo o riservata), navigherai nelle acque del golfo e potrai visitare le bellezze costiere limitrofe.
La località di San Vito Lo Capo infatti ha una posizione molto strategica. Si trova tra due delle riserve naturalistiche più belle della provincia di Trapani: la Riserva naturale dello Zingaro (famosa per le sue calette) e la riserva di Monte Cofano (ideale da visitare per chi ama il trekking e i paesaggi panoramici).
A pochi chilometri dalla cittadina troverete la baia di Santa Margherita, sul golfo di Macari, dove la costa più selvaggia e rocciosa è in grado di offrire scorci paesaggistici tra più affascinati ed emozionanti che si posso ammirare in Sicilia.
Da San Vito Lo Capo puoi raggiungere anche il pittoresco borgo di Scopello. Famoso per la sua tonnara del XIII secolo che si affaccia alla costa orlata dai faraglioni, puoi goderti il suo mare azzurro via mare con le escursioni in partenza da San Vito o via terra sulle spiaggette sparse tra le insenature.